Scadenza: 13 febbraio 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTI), due posizioni come Assistenti (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in ingegneria meccanica in materiali ibridi, con un grado di occupazione del 62.50%.

Mansioni

• Collaborazione nella Master Research Unit (MRU) mechanical engineering and materials.
  • Collaborazione a progetti di ricerca nel campo dell’ingegneria meccanica, dei materiali ibridi e polimerici e della termo fluido dinamica.

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare nel settore della MRU mechanical engineering and materials.
  • Forte bagaglio culturale nei campi di ricerca associati allo specifico settore della MRU.
  • Buona capacità di comunicazione e di presentazione in Inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Una posizione per 6 semestri per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Possibilità di lavorare in un gruppo di ricerca che opera all’interno di progetti nazionali ed internazionali.
  • Un’attiva partecipazione a progetti di ricerca, sviluppo e di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di sviluppare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.
  • Un'attività professionale dinamica e creativa in un contesto universitario in continua evoluzione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibile nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Alberto Ortona

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 13 febbraio 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.