Collaboratrice/tore amministrativa/o per l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito
Scadenza: 17 febbraio 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD), con sede a Canobbio, per l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC), una posizione di collaboratrice/tore amministrativa/o. Grado di occupazione del 100%. Contratto a tempo indeterminato.

Mansioni

• Gestione amministrativa della formazione continua dell’Istituto e supporto ai ricercatori responsabili dei corsi.
  • Gestione del materiale didattico dei relatori interni ed esterni, inserimento del materiale sulla piattaforma elettronica.
  • Preparazione della documentazione dei corsi di formazione continua (locandine) e loro inserimento nel portale SUPSI.
  • Gestione della comunicazione con i corsisti e risoluzione delle prime richieste.
  • Gestione amministrativa delle relazioni esterne dell’istituto. Gestione ed organizzazione delle visite, incontri e riunioni all’ISAAC.
  • Organizzazione dei convegni e degli eventi ISAAC e supporto alla loro promozione, in collaborazione con la responsabile della comunicazione ISAAC.
  • Supporto alle principali attività della segreteria ISAAC.

Requisiti

• Scuola superiore di commercio e o titolo equivalente, con alcuni anni di esperienza professionale.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e programmi gestionali.
  • Attitudine al lavoro individuale, con spiccata disponibilità alla collaborazione.
  • Facilità a relazionarsi con persone esterne.
  • Disponibilità e flessibilità di presenza durante corsi ed eventi, anche al di fuori degli orari d’ufficio.
  • Buona conoscenza della lingua italiana ed inglese. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Collaborazione con un team di ricercatori con vasta esperienza in progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito delle energie rinnovabili.
  • Contatto diretto con professionisti a livello locale, nazionale ed internazionale.
  • Inserimento in un contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr. Roman Rudel
T +41 (0)58 666 63 50

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 17 febbraio 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.