Assistente in Geologia (f/m)
Scadenza: 01 marzo 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Canobbio, per l’Istituto scienze della Terra, una posizione di assistente in Geologia (f/m). Grado di occupazione del 100% a tempo determinato.

Mansioni

• Raccolta, elaborazione e interpretazione di dati nel campo della cartografia geologica e dei pericoli naturali.
  • Stesura di rapporti tecnici.
  • Utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS).
  • Collaborazione con i docenti nella preparazione dei documenti per le attività didattiche della formazione di base e nel campo della mediazione e formazione scientifica.
  • Sostegno degli studenti durante l’esecuzione di esercizi e attività di laboratorio.

• Master in Geologia.
  • Conoscenze in Geologia regionale alpina e in Geologia applicata, in particolare nel settore dei pericoli naturali.
  • Esperienza di rilevamento geologico e nella realizzazione di cartografia.
  • Buone conoscenze dei Sistemi Informativi Territoriali (GIS).
  • Capacità di muoversi in ambienti di alta montagna.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Disponibilità e interesse per l’attività di ricerca.
  • Padronanza della lingua italiana; la conoscenza delle lingue nazionali costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto della durata di un anno, rinnovabile per un massimo di altri due anni.
  • Inserimento in un contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Stretta collaborazione con istituti accademici nazionali e internazionali.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Christian Ambrosi
T +41 (0)58 666 62 23

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 01.03.2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.