Assistente con master (f/m) per il Corso di laurea in conservazione e restauro
Scadenza: 11 marzo 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Canobbio, per il Corso di laurea in conservazione e restauro, una posizione di Assistente master. Grado di occupazione del 80%.

Mansioni

• Nel campo della formazione:

collaborare con i docenti nello svolgimento delle attività didattiche, in prevalenza di laboratorio e di cantiere.

• Nel campo delle attività del corso di laurea:

collaborare con i responsabili alla gestione amministrativa e all’organizzazione delle attività didattiche (ge-stione del laboratorio e dei cantieri, fornitura materiali), di seminari e viaggi studio, all’allestimento di mostre e alla preparazione di conferenze nell’ambito della formazione di base.

• Nel campo professionale:

partecipare ai progetti e alle attività in corso secondo le proprie competenze.

Requisiti

• Master in Conservazione e restauro (o laurea quinquennale) con meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Esperienza nel settore delle superfici architettoniche (dipinti murali, stucchi, superfici lapidee).
  • Disponibilità a lavorare fuori sede.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Buone conoscenze dei programmi Office, AutoCad, Photoshop.
  • Capacità comunicative e conduzione di gruppi di lavoro.
  • Buona conoscenza di una seconda lingua nazionale o dell’inglese.

Offriamo

• Contratto di durata determinata di tre anni.
  • Collaborazione con un team di docenti e ricercatori con vasta esperienza nel settore della conservazione e del restauro.
  • Attività stimolante e creativa in ambiente universitario.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per la funzione a concorso sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI”, disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Giacinta Jean
T +41 (0)58 666 62 43

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 11 marzo 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi o oltre il termine stabilito.