Sistemista di rete (f/m)
Scadenza: 10 marzo 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso la Direzione (DIR) con sede a Manno, una posizione di Sistemista di rete (f/m), a completamento del team dipartimentale, con un grado di occupazione del 100%. Entrata in servizio: data da convenire.

Mansioni

• Manutenzione ordinaria e straordinaria degli apparati di rete locale LAN.
  • Configurazione e monitoraggio degli apparati e dei servizi di rete.
  • Partecipazione a progetti di estensione e rinnovamento.
  • Gestione della sicurezza.

• Bachelor SUP o universitario in informatica o materia tecnica o equivalente.
  • Comprovata conoscenza di realizzazione, manutenzione di reti TCP/IP (la certificazione Cisco CCNP o equivalente costituisce un titolo preferenziale).
  • Comprovata conoscenza nella configurazione e gestione di firewall e dei principali servizi di rete in ambiente Microsoft Windows e Linux (es. DNS, DHCP).
  • Load balancer (Kemp).
  • IPS, content filtering, WAF.
  • Buone conoscenze  di Microsoft Windows server.
  • Buone conoscenze di Linux CentOS, RHEL, Ubuntu server.
  • Buone conoscenze della lingua italiana e inglese. Conoscenza della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto a tempo indeterminato.
  • Un ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multiprofessionale in costante evoluzione.
  • Un contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Gabriele Guerra
T +41 (0)58 666 60 84

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 10.03.2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.