Docenti professionisti (f/m) in Cure infermieristiche per la Formazione base
Scadenza: 10 maggio 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, più posizioni di Docenti professionisti (f/m) in Cure infermieristiche per la Formazione base, con un grado variabile di occupazione del 50-100%. Entrata in servizio: data da convenire.

Mansioni

• Partecipare alla pianificazione dei moduli formativi assegnati, con attenzione particolare alla visione e allo sviluppo del DEASS, garantendo l'attualizzazione di obiettivi e contenuti.
  • Gestire le attività d’insegnamento e apprendimento, scegliere metodologie diversificate e adeguate a seconda degli scopi, della tipologia del corso e del contesto di formazione.
  • Partecipare alle attività di attualizzazione del programma formativo.
  • Curare la relazione pedagogica.
  • Promuovere i contatti con i principali stakeholder.
  • Mantenersi aggiornati e aperti alle innovazioni sia professionali che pedagogiche.

Requisiti

• Master of Science, Bachelor of Science in Cure infermieristiche o titolo equivalente.
  • Comprovata e differenziata esperienza nell’ambito della cura.
  • Significativa esperienza nell’ambito dell’insegnamento.
  • Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione.
  • Competenze informatiche di base.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, di una seconda lingua nazionale e buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato).
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.

Offriamo

• Contratto indeterminato.
  • Un ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multiprofessionale in costante evoluzione.
  • Un contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Pamela Altwegg
T +41 (0)58 666 64 44

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 10 maggio 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.