Collaboratore Servizio qualità (f/m)
Scadenza: 19 maggio 2019
I Servizi centrali della Direzione con sede a Manno mettono a concorso presso il Servizio qualità una posizione di Collaboratore Servizio qualità (f/m) a tempo indeterminato. Grado di occupazione dal 90 al 100%. L’entrata in servizio 01.07.2019 o data da convenire.

Mansioni

  • Supportare il responsabile nelle attività di gestione del Servizio.
  • Gestire il SGQ (Sistema di Gestione della Qualità) del Servizio, accreditato dal SAS (www.sas.ch) secondo ISO 17021-1 (accreditamento SCESm 0126).
  • Assicurare il supporto nell’ambito del SGQ (Sistema di Gestione della Qualità) della SUPSI.
  • Assicurare le attività di certificazione, supporto ai clienti interni e esterni, nell’ambito delle attività del Servizio di certificazione della qualità (portafoglio di ca. 100 clienti).
  • Pianificare, eseguire e documentare procedure di audit definite dal Servizio, nel rispetto delle esigenze delle normative ISO 17021-1 e ISO 19011, per eseguire certificazioni di sistema e/o audit interni, in modo indipendente e nel rispetto di norme definite. Lingue utilizzate nell’ambito delle certificazioni: italiano e francese (subordinatamente tedesco e inglese). Normative attualmente certificate: ISO 9001, eduQua, DIR3/UI/DSS.

Requisiti

  • Formazione di livello terziario A o B o, in assenza di un titolo universitario, comprovata esperienza di almeno 5 anni nella gestione, in autonomia, di sistemi di gestione per la qualità.
  • Formazione specifica nel campo dei sistemi di gestione per la qualità o esperienza comprovata di più anni quale responsabile o gestore qualità.
  • Attestato federale professionale di formatore per adulti (FFA livello 1) o disponibilità a conseguirlo.
  • Conoscenza del funzionamento delle istituzioni pubbliche del Cantone Ticino e del sistema educativo e scolastico svizzero.
  • Conoscenze linguistiche: almeno 2 lingue nazionali (preferenziale terza lingua nazionale più inglese, livello B1).
  • Attitudine al lavoro indipendente e piacere per il lavoro in team.
  • Entusiasmo e motivazione verso le tematiche inerenti la gestione della qualità.
  • Conoscenza ed impiego degli usuali mezzi informatici.
  • Per le attività di consulenza, auspicati comprovati ma non condizionanti: accompagnamento, formazione, esperienza nella consulenza, nella gestione di attività formative, nella gestione in autonomia di un portafoglio clienti.
  • Conoscenza dei modelli certificabili ISO e/o altre normative (è ideale avere conoscenze di eduQua, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 17025).

Offriamo

  • Un ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multiprofessionale in costante evoluzione.
  • Rete di collaborazioni locali e nazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Sig. Dario Giandeini

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 19 maggio 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.

st.wwwsupsi@supsi.ch