Sviluppatore Area gestionale e Business Intelligence (f/m)
Scadenza: 21 luglio 2019
I Servizi centrali della Direzione con sede a Manno mettono a concorso presso il Servizio informatico una posizione di Sviluppatore area gestionale e Business Intelligence (f/m) a tempo determinato. Grado di occupazione 100%. L’entrata in servizio 01.07.2019 o data da convenire.

Mansioni

  • Sviluppo applicazioni gestionali e di business intelligence.
  • Estrazione, modellazione ed elaborazione dati per reports periodici.
  • Migliorare le procedure di raccolta dei dati per includere informazioni rilevanti per la costruzione di sistemi analitici.
  • Strutturazione di presentazioni, dashboard e report sintetici in grado di rappresentare in modo chiaro i dati rivolti alle varie divisioni aziendali e per essere utilizzati anche per ulteriori dimensioni di analisi.
  • Collaborazione con il team di riferimento per proporre e definire nuove aree, strategie, opportunità di miglioramento ed efficientemente dell’azienda.
  • Data Quality: controllo periodico sulla qualità dei dati a database per garantire la loro adeguatezza, accuratezza e legittimità.

Requisiti

  • Buona conoscenza nello sviluppo di applicativi web.
  • Fondamentali del linguaggio di programmazione C#.
  • Buone conoscenze del framework Microdoft .NET.
  • Conoscenze con database transazionali, quali SQL Server, Oracle.
  • Famigliarità con linguaggio SQL.
  • Famigliarità con i tools ETL, come ad esempio SSSI.
  • La conoscenza del gestionale Microsoft Dynamics AX costituisce un titolo preferenziale.
  • Titolo di studio: Bachelor o Master in Informatica, oppure diploma SSIG integrati da formazione specialistica o equivalente.
  • Persona flessibile e dinamica, con spiccate capacità organizzative, buone competenze relazionali con un’elevata attitudine alla risoluzione di problemi, che sappia gestire in modo autonomo e responsabile le mansioni che le vengono assegnate.
  • Ottime conoscenze dell'italiano scritto e parlato, buone conoscenze dell'inglese, preferibilmente conoscenze della lingua tedesca.

Offriamo

  • Un’interessante e stimolante attività professionale all’interno di un ambiente universitario dinamico e collaborativo. La persona avrà la possibilità di dare un importante contributo ai progetti strategici dell’istituzione.
  • La possibilità di un lavoro per obiettivi e progetti dove sono valorizzate l’iniziativa e l’autonomia del singolo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Gabriele Guerra

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 21 luglio 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.

st.wwwsupsi@supsi.ch