Ricercatrice/tore postdoc nell’area degli algoritmi
Scadenza: 31 maggio 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, presso l'Istituto Dalle Molle di Studi sull'Intelligenza Artificiale (IDSIA), 2 posizioni di ricercatore postdoc nell’area degli algoritmi, con grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Progetto ed analisi di algoritmi e strutture dati, con particolare attenzione su algoritmi di approssimazione per problemi di rete, scheduling e packing (geometrico).
  • È possibile un carico didattico molto moderato.

Essenziali:

• Dottorato in Informatica o aree affini (in possesso o prossimo all’ottenimento).
  • Pubblicazioni rilevanti nell’area.
  • Ottima padronanza scritta e orale dell’inglese.

Opzionali:

• Padronanza nell'ambito degli algoritmi di approssimazione.

Offriamo

• Posizione con contratto determinato di durata massima.
  • Salario attrattivo, in linea con gli standard svizzeri.
  • Ambiente di lavoro internazionale, con lingua ufficiale inglese.
  • Partecipazione a conferenze, workshop e scuole di dottorato di alto profilo.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Fabrizio Grandoni

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione:

• Curriculum vitae dettagliato contenente una lista delle pubblicazioni e i contatti di 3 referenze.
  • Lettera di motivazione, contenente una descrizione del lavoro passato e degli interessi attuali di ricerca.

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 maggio 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 15 dicembre 2018.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.