Assistente (f/m) con Bachelor o Master presso il Centro competenze in Cooperazione e sviluppo
Scadenza: 30 giugno 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Centre for Development and Cooperation con sede presso il Campus SUPSI di Trevano-Canobbio (sede di Mendrisio da settembre 2020), una posizione di Assistente (f/m) alla didattica e alla ricerca. Grado di occupazione del 50-100%.

Mansioni

• Collaborare in tutte le attività del Centre for Development and Cooperation (CDC) della SUPSI.
  • Nel settore della formazione: supporto nell’organizzazione dei due CAS in cooperazione e sviluppo e WaterSanitationHygiene e di altri moduli didattici con studenti SUPSI; in particolare collaborazione con i docenti nella preparazione dei documenti per le attività didattiche e sostegno agli studenti durante la frequenza dei corsi.
  • Nel settore della ricerca: supporto ai ricercatori e partner di progetti nelle attività di ricerca promossi in seno al CDC.

Requisiti

• Bachelor o Master in Ingegneria ambientale, civile o in una disciplina tecnica, SUP/ETH/USI (o titolo affine).
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e capacità comprovate di utilizzo di applicativi gestionali.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione e capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Buona competenze linguistiche. La conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.
  • Interesse/esperienza nella tematica della cooperazione internazionale e disponibilità a seguire moduli di formazione continua nel settore della cooperazione e a trascorrere un periodo di almeno 2 mesi in Africa (Etiopia).

Offriamo

• Contratto a tempo determinato di tre anni.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Dr. Claudio Valsangiacomo
T +41 (0)58 666 62 62

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 30.06.2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.