Assistenti nel settore della Formazione base in Economia aziendale
Scadenza: 04 agosto 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno alcune posizioni di Assistenti nel settore della Formazione base in Economia aziendale e Leisure manangement. Grado di occupazione del 100%. Entrata in funzione il 1 settembre 2019 o data da convenire.

Mansioni

• Accompagnamento nelle attività di aula e nei lavori di seminario, elaborazione di materiale didattico, preparazione di documentazione per la formazione a distanza, assistenza a docenti e studenti durante il percorso di studi.
  • Svolgimento di compiti di carattere amministrativo.
  • Contributo attivo alle attività generali del Dipartimento, quali: attività promozionali, gestione delle infrastrutture e la cura del clima istituzionale.
  • Supporto ai ricercatori e partecipazione attiva ai progetti di ricerca.

• Bachelor in Economia aziendale o politica conseguito al massimo da tre anni.
  • Ottime conoscenze della lingua italiana, buone conoscenze di un’altra lingua nazionale e dell’inglese.
  • Buone conoscenze nell’uso dei programmi informatici e delle nuove tecnologie.
  • Spiccate competenze relazionali, comunicative. Predisposizione al lavoro sia in team che autonomo.
  • Disponibilità a orari flessibili e all’assunzione di mansioni diversificate.

Offriamo

• Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione.
  • Opportunità di sviluppo delle proprie competenze scientifiche, didattiche e professionali.
  • Inserimento all’interno di un team di lavoro a carattere partecipativo.
  • Partecipazione a eventi, conferenze, giornate di studio, relative al settore di competenza assunto.
  • Possibilità di proseguire la propria formazione (Master consecutive o altri progetti formativi da concordare), parallelamente all’attività di assistente.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 7A) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:

Diego Lunati

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 4 agosto 2019 tramite l'apposito formulario. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.