Docente professionista (f/m) nel settore turistico per il Bachelor in Leisure management
Scadenza: 04 agosto 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una posizione di Docente professionista (f/m) nel settore turistico per Bachelor in Leisure management, con grado di occupazione del 20% o da concordare.
Entrata in funzione entro dicembre 2019.

Mansioni

• Docenza nei corsi del Bachelor in Leisure Management.
  • Partecipare alla pianificazione dei moduli formativi assegnati dal Responsabile del Corso di Laurea in Leisure Management.
  • Gestire le attività d’insegnamento e apprendimento, scegliere metodologie diversificate e adeguate a seconda degli scopi, della tipologia del corso e del contesto di formazione.
  • Curare la relazione pedagogica.
  • Collaborare con il Responsabile del Corso di Laurea in Leisure Management, contribuendo attivamente allo sviluppo strategico del Bachelor.
  • Mantenersi aggiornati e aperti alle innovazioni sia professionali sia pedagogiche aumentando le conoscenze specifiche del settore Leisure.
  • Partecipare attivamente alle attività di promozione e relazione del Bachelor in Leisure Management presso istituzioni e imprese locali, nazionali e internazionali.
  • Partecipare attivamente alle riunioni e agli incontri dei team di docenti del settore.

Obbligatori

• Solida esperienza professionale, preferibilmente a livello internazionale, in ambito manageriale nel settore turistico.
  • Master of Science o titolo equivalente.
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.
  • Capacità organizzative, precisione.
  • Disponibilità ad orari di lavoro flessibili.
  • Padronanza dell’italiano e dell’inglese, conoscenza di almeno un’altra lingua nazionale.
  • Disponibilità ad iniziare il percorso di abilitazione didattica entro il primo anno di assunzione.
  • Disponibilità all’approfondimento delle conoscenze, anche in termini di ricerca applicata, di uno o più settori dell’ambito Leisure.

Preferenziali

• Comprovate capacità di creare relazioni fra imprese/istituzioni.
  • Affinità e passione per l’industria Leisure e desiderio di approfondire conoscenze specifiche a livello scientifico in uno o più settori.
  • Esperienza di insegnamento in ambito universitario (percorsi di formazione pedagogica saranno positivamente considerati).

Offriamo

• Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e in costante evoluzione.
  • Rete di collaborazioni locali, nazionali e internazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • Possibilità di crescita professionale e di partecipazione attiva allo sviluppo del nuovo Bachelor of Science in Leisure Management.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 7A) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:

Alessandro Siviero

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 4 agosto 2019 tramite l'apposito formulario. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.