Scadenza: 02 ottobre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), delle posizioni come Assistenti (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in Advanced Production Systems (APS), con un grado di occupazione del 62.50%. Entrata in servizio 1 settembre 2019 o data da convenire.

Mansioni

Requisiti

• La frequenza del Master MSE nella Master Research Unit (MRU) Advanced Production Systems (APS).
  • Formazione Bachelor in ingegneria. Un’ammissione «su dossier» è possibile e da concordare.
  • Interessi e conoscenze in almeno una delle seguenti aree di ricerca della MRU Advanced Production Systems (APS): Design and optimization of Production Systems; Customer driven collaborative production networks; Robotic based automated production systems and reconfigurable industrial robotics; Industrial Technologies and systems for Additive Manufacturing and 3D printing.
  • Buone capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Marco Colla

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 2 ottobre 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 31 maggio 2019.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.