Scadenza: 31 agosto 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTI), delle posizioni come Assistenti (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in Mechanical Engineering and Materials, con un grado di occupazione del 62.50%. Entrata in servizio 1 settembre 2019 o data da convenire.

Mansioni

• Collaborazione nella Master Research Unit Mechanical Engineering and Materials.
  • Collaborazione a progetti di ricerca nel campo dell’ingegneria meccanica, dei materiali ibridi e polimerici e della termo fluido dinamica.

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare nel settore della MRU Mechanical Engineering and Materials.
  • Forte background nei campi di ricerca associati allo specifico settore della MRU.
  • Buona capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Walter Amaro

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 31 maggio 2019.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.