Assistente (f/m) con Bachelor o Master per il corso di laurea in Ingegneria civile
Scadenza: 04 settembre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento Ambiente Costruzioni e Design (DACD) con sede a Canobbio, una posizione di assistente (f/m) con Bachelor o Master per il corso di laurea in Ingegneria Civile. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Collaborare con i docenti del corso di laurea in attività didattiche.
  • Assistere e sostenere gli studenti durante le esercitazioni e i progetti coordinati.
  • Fornire supporto e accompagnamento agli studenti con spiegazioni e chiarimenti.
  • Collaborare alle attività di ricerca gestite e promosse dagli Istituti e Laboratori del Dipartimento.

Requisiti

• Bachelor o Master nell’area legata al settore della costruzione, della pianificazione e della gestione del territorio.
  • Meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e comprovate esperienze nell’utilizzo dei programmi CAD.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto della durata di un anno, rinnovabile per un massimo di altri due anni.
  • Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo e alla crescita del corso di laurea in Ingegneria civile e di nuovi percorsi didattici.
  • Collaborazione con un team di ricercatori con vasta esperienza in progetti di ricerca e sviluppo nelle discipline rivolte alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse e nell’ambito delle costruzioni.
  • Contatto diretto con professionisti del territorio ticinese.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 7A) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Manuel Lüscher

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 4 settembre 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.