Assistente (f/m) con Master in Elettronica
Scadenza: 28 ottobre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e eettronica applicata (ISEA), una posizione di Assistente (f/m) con Master in Elettronica, con un grado d’occupazione dell’80%. Entrata in servizio il 1.1.2020 o data da convenire.

Mansioni

• Sostegno a progetti di ricerca applicata nel settore dell’elettronica per l’energia e più segnatamente nella conversione e stoccaggio dell’energia.
  • Design e caratterizzazione di circuiti elettronici analogici con particolare riferimento all’elettronica di potenza.
  • Partecipazione all’integrazione di sistemi elettronici applicati al settore dell’energia.

• Master in ingegneria SUP/FH.
  • Conoscenze nel campo dell’elettronica analogica e di potenza.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Capacità di intrattenere contatti con partner industriali.

Cosa offriamo

• Un contratto a tempo determinato di un anno.
  • Un’attività professionale stimolante, variata e creativa.
  • Un ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità di aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Possibilità di contatti regolari con il mondo industriale regionale e con Istituti universitari in Svizzera e all’estero.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 7A) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 28 ottobre 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.