Ricercatore (f/m) in ingegneria informatica applicata al trattamento di segnali audio/video
Scadenza: 28 novembre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, presso l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN), una posizione di Ricercatrice/tore in ingegneria informatica applicata al trattamento di segnali audio/video. Grado d’occupazione del 100%. Data inizio contratto 01.03.2020.

Mansioni

• Contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca applicata nel campo dell’Information & Communication Technology, in collaborazione con aziende del territorio.
  • Partecipare alle attività di acquisizione di fondi competitivi e stesura domande di finanziamento.
  • Contribuire attivamente allo sviluppo dell’Istituto.

Essenziali

• Master in ingegneria informatica o titolo equivalente, il possesso di un PhD costituisce titolo preferenziale.
  • Buone conoscenze nello sviluppo d’algoritmi per il trattamento di segnali digitali di tipo audio/video e per la computer vision.
  • Conoscenze approfondite dei principali linguaggi, frameworks e tools di programmazione (in particolare C/C++, Python).
  • Comprovate competenze nell’ambito del software engineering e nell’applicazione delle metodologie di sviluppo software agile.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Buone capacità relazionali.
  • Buona capacità di lavorare in gruppi di lavoro etereogenei coniugate alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.
  • Buone capacità organizzative e propensione al problem solving.

Preferenziali

• Competenze nelle tecniche di deep-learning applicate alla computer vision.
  • Esperienze di team management.
  • Conoscenza di una seconda lingua nazionale.
  • Conoscenza del tessuto industriale svizzero.

Offriamo

• Un contratto di lavoro a tempo determinato.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato e in crescita.
  • La possibilità di partecipare a progetti di ricerca e a conferenze internazionali.

Informazioni sulla candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne" (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Tiziano Leidi

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione:

• Lettera di motivazione (1-2 pagine).
  • Curriculum vitae con lista delle eventuali pubblicazioni e se possibile un link alla tesi di Master.
  • Lista di due persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lista completa dei corsi e dei voti degli esami sostenuti al Bachelor ed al Master.

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 28.11.2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi o oltre il termine stabilito.