Collaboratrice/tore amministrativo per l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC)
Scadenza: 06 dicembre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD), con sede a Canobbio, per l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito, una posizione di collaboratrice/tore amministrativa/o a contratto indeterminato. Grado di occupazione del 100%. La sede principale di lavoro è a Trevano fino ad agosto 2020, e a Mendrisio, nel nuovo campus universitario in prossimità della Stazione, da settembre 2020. Entrata in funzione da convenire.

Mansioni

• Gestione amministrativa generale dell’Istituto (contatti esterni, centralino e posta, accoglienza visitatori).
  • Responsabile per le principali attività di segretariato ISAAC.
  • Gestione della contabilità fornitori e debitori, della fatturazione servizi e progetti di ricerca, del controllo debitori e dell’aggiornamento portale ISAAC.
  • Supporto nella gestione del personale a livello amministrativo (scadenze contratti e permessi, verifica corsi ed eventi dei collaboratori ISAAC, controllo documentazione concorsi, organizzazione colloqui, gestione stage e servizio civile).
  • Gestione nell’amministrazione dei progetti di ricerca (apertura progetti, controllo rapporti finanziari, aggiornamento della documentazione a portale).
  • Sostenere la direzione nell’allestimento della documentazione amministrativa per progetti, mandati e servizi.
  • Supporto nell’organizzazione di conferenze ed eventi pubblici.

Requisiti

• Diploma di maturità commerciale e comprovata esperienza decennale nell’ambito;
  • Competenze amministrative e contabili, ottime capacità organizzative e gestionali;
  • Conoscenza dei programmi office e disponibilità a utilizzare specifici tool informatici per la gestione dei documenti e la fatturazione;
  • Facilità a relazionarsi con visitatori e colleghi di lavoro;
  • Disponibilità e flessibilità di presenza per garantire l’ottimale svolgimento di conferenze ed eventi anche al di fuori degli orari d’ufficio;
  • Attitudine al problem-solving e proattività,
  • Disponibilità verso i collaboratori, mantenendo le priorità e la gestione del proprio tempo;
  • Capacitià di lavorare in team e in autonomia con forte senso di responsabilità;
  • Buona conoscenza dell’italiano (madrelingua) e dell’inglese, il tedesco costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

Un’interessante esperienza professionale nel contesto universitario svizzero con attività stimolante e un ambiente che garantisce relazioni nazionali ed internazionali. L’inserimento in una realtà giovane, dinamica e in continua evoluzione con la possibilità di perfezionamento e crescita professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 7a) e nel "Contratto Collettivo del personale amministrativo" disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr. Roman Rudel

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 6 dicembre 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.