Ricercatrice/tore in Elettronica
Scadenza: 10 dicembre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA), una posizione di Ricercatrice/tore in elettronica. Grado d’occupazione del 100%. Entrata in servizio dal 1.1.2020 o data da concordare.

Mansioni

• Partecipazione a progetti di ricerca applicata nel campo dei sistemi elettronici digitali.
  • Design e caratterizzazione di circuiti elettronici e firmware con particolare riferimento ai più moderni componenti (microprocessori e microcontrollori) e ai sistemi embedded e ultra low-power dotati di interfacce di comunicazione wireless di ultima generazione (LoRa, Sigfox, 5G, NB-IoT, wireless M-bus).
  • Integrazione di sistemi elettronici e collaudo.
  • Supporto nell’acquisizione di progetti di ricerca e nella presa di contatto con altre Università e SUP.

• Master in ingegneria elettronica SUP/FH.
  • Esperienza nel campo dei sistemi elettronici.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Capacità di intrattenere contatti con partner accademici, istituzionali e industriali.
  • Buone conoscenze delle lingue nazionali.

Offriamo

• Un contratto a tempo indeterminato.
  • Un’attività professionale stimolante, variata e creativa.
  • Un ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità di aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Possibilità di contatti regolari con il mondo industriale regionale e con Istituti universitari in Svizzera e all’estero.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 10 dicembre 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.