Collaboratore scientifico (f/m) nel settore della Formazione base
Scadenza: 19 gennaio 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una posizione di Collaboratore scientifico (f/m) nel settore della Formazione base a supporto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con un grado di occupazione dell’50%. Entrata in servizio: 01.03.2020 o data da convenire.

Mansioni

• Collaborazione con i responsabili dei Corsi di laurea nell’analisi dei bisogni di formazione dei docenti in materia di progettazione didattica supportata dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
  • Supporto ai docenti nella progettazione di forme di insegnamento “blended”.
  • Supporto ai docenti nella selezione ed uso di strumenti tecnologici utili al raggiungimento degli obiettivi pedagogici, nelle diverse aree di insegnamento.
  • Promozione di forme di comunicazione-interazione che favoriscano le attività di apprendimento.
  • Partecipazione alla programmazione di attività di formazione interna in ambito pedagogico-didattico.

• Bachelor of Science in Scienze dell’educazione o della comunicazione.
  • Master o specializzazione in tecnologie dell’apprendimento e della formazione o disponibilità a conseguirlo
  • Ottime conoscenze delle più importanti piattaforme e Learning (Learning Management System – LMS) e delle loro principali caratteristiche.
  • Esperienza nell’ambito dell’insegnamento e della progettazione didattica così come nella gestione di ambienti didattici interattivi.
  • Buona capacità e disponibilità al lavoro in team e alla collaborazione.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, di una seconda lingua nazionale e buona conoscenza dell’inglese.
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.

Offriamo

• Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multiprofessionale in costante evoluzione.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • Un’attività lavorativa variegata e stimolante in un contesto collaborativo.
  • Contratto a tempo indeterminato.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Graziano Meli

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 19 gennaio 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.