Scadenza: 23 febbraio 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN), una posizione come Assistente (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in Information and Communication Technologies, con un grado di occupazione del 62.50%. Entrata in servizio 01.03. 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Partecipazione a progetti della master research unit Advanced Networking and Future Internet.
  • Collaborazione a progetti in ambito ICT dell’Istituto.

Requisiti

• La frequenza del Master MSE della master research unit Advanced Networking and Future Internet.
  • Formazione Bachelor in informatica o ingegneria.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare nei settori della MRU Advanced Networking and Future Internet.
  • Particolare interesse per le tematiche di: sviluppo di applicazioni in ambito ingegneria del software, in particolare: cloud-native applications e sicurezza informatica; sviluppo di applicazioni in ambito data analysis e data processing; sviluppo di applicazioni in ambito realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista.
  • Buona capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Tiziano Leidi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 23 febbraio 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.