Consulente di orientamento (f/m)
Scadenza: 29 febbraio 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il servizio carriera esperienza e orientamento dei servizi centrali della Direzione con sede a Manno, una posizione di una/un Consulente di orientamento con un grado di occupazione del 100%. Entrata in funzione al 1° aprile 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Informare, individualmente o in gruppo, sulle professioni, sui percorsi di formazione e sulle possibilità offerte dal mercato del lavoro.
  • Organizzare sessioni d’informazione nelle classi, conferenze e visite aziendali.
  • Organizzare eventi informativi mirati.
  • Accompagnare gli utenti nella definizione dei propri obiettivi formativi e professionali.
  • Accompagnare gli utenti nella presa di coscienza delle attitudini e delle caratteristiche personali.
  • Sviluppare contenuti per seminari e workshop sui temi legati alla pianificazione e allo sviluppo della carriera professionale e personale.

• Laurea universitaria.
  • Ottima conoscenza del sistema educativo nazionale.
  • Buona conoscenza della lingua tedesca e preferibilmente della lingua inglese.
  • Capacità organizzative, autonomia, attitudine al lavoro di gruppo e facilità di comunicazione.
  • Spiccate capacità relazionali e di ascolto.
  • Disponibilità a trasferte di lavoro occasionali anche fuori Cantone.

Offriamo

• Un ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multi-professionale in costante evoluzione.
  • Rete di collaborazioni locali e nazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A, art. 2) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Enrico Rossi
T +41 (0)58 666 6391

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 29 febbraio 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi ed oltre il termine stabilito.