Analista e Sviluppatore (in ambiente .NET) (f/m)
Scadenza: 29 marzo 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso una posizione di Analista e Sviluppatore .NET (f/m) nel settore dell’Informatica (Grado di occupazione 100% con contratto a tempo indeterminato). Il luogo di lavoro sarà presso la sede della Direzione e dei servizi centrali a Manno. L’entrata in servizio è prevista il più presto possibile.
La/Il candidata/o sarà inserito nel team di sviluppo software e si dedicherà in particolare allo sviluppo degli applicativi a supporto della ricerca con particolare interesse ai temi legati all’implementazione dell’Open Science in SUPSI.

Mansioni

• Analisi e ottimizzazione delle applicazioni software esistenti in modo da contribuire all’accessibilità e alla valorizzazione dei risultati della ricerca della SUPSI.
  • Sviluppo, test e supporto alle applicazioni software richiesti per il rilascio dei risultati della ricerca in Open Access.
  • Gestione e collaborazione per progetti informatici volti al supporto del servizio ricerca.
  • Coniugare la tecnologia e la cultura istituzionale nella trasformazione digitale collaborando con altre università svizzere e internazionali per il continuo sviluppo del tema Open Science.
  • Garantire un approccio trasversale e cross-funzionale all’interno del team e dell’organizzazione.

Requisiti

• Il candidato ideale deve essere in possesso di un Bachelor in Ingegneria Informatica (o simile).
  • Comprovata esperienza in una posizione analoga di minimo 5 anni.
  • Ottime conoscenze dell’italiano e dell’inglese.
  • Buone conoscenze delle tecnologie Microsoft .NET e C#, ASP.NET MVC, Team Foundation Server, Microsoft Sql Server, HTML/CSS/Javascript, implementazione di Web Services.
  • Buone capacità relazionali, forte attitudine al lavoro di gruppo, problem solving.
  • Ottime capacità analitiche e di organizzazione.
  • Esperienza in Research Data Management costituisce un titolo preferenziale;
  • Attenzione alla formazione individuale e forte curiosità per la tecnologia e le innovazioni.
  • Ottime competenze relazionali e approccio olistico e metodologico nella gestione dei progetti.
  • La conoscenza delle strategie nazionali e internazionali in materia di Open Research Data è un fattore preferenziale.
  • La conoscenza di Microsoft Dynamics AX costituisce un titolo preferenziale.
  • La conoscenza del tedesco o del francese costituisce un titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto a tempo indeterminato.
  • Un’interessante e stimolante attività professionale all’interno di un ambiente universitario dinamico e collaborativo. La persona avrà la possibilità di dare un importante contributo ai progetti strategici dell’istituzione.
  • La possibilità di un lavoro per obiettivi e progetti dove sono valorizzate l’iniziativa e l’autonomia del singolo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Gabriele Guerra

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 29.03.2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.