Servizi alle imprese e di supporto al territorio
La SUPSI offre alle imprese, alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni del territorio numerosi servizi e prestazioni.

Le conoscenze scientifiche, sviluppate in particolare mediante le attività di ricerca applicata, vengono messe a disposizione dei partner del territorio, dando luogo a un proficuo dialogo tra la Scuola universitaria professionale e il mondo del lavoro nell’intento di favorire la crescita e lo sviluppo locale.

Le prestazioni di servizi alle imprese e di supporto al territorio sono completate dalla partecipazione della SUPSI alle attività del Centro promozione start-up. ll centro si rivolge a tutti coloro che intendono avviare un’impresa nel Cantone Ticino, fornendo ai potenziali nuovi imprenditori risposte ai quesiti di natura tecnica, gestionale, amministrativa, giuridica e finanziaria posti con l’avvio di una nuova azienda.

La SUPSI ha inoltre un ruolo attivo nell’Agenzia per l’innovazione regionale della Svizzera italiana (AGIRE), che ha il compito di coordinare tutti gli attori del territorio nell’ambito della promozione dell’imprenditorialità innovativa, dello sviluppo, della ricerca e del trasferimento di conoscenze e tecnologie.

Per maggiori dettagli sulle prestazioni offerte nei diversi ambiti di competenza, si rinvia alle pagine web dei singoli dipartimenti.

st.wwwsupsi@supsi.ch