Servizi interni

La SUPSI mette a disposizione di studenti, collaboratori ed enti esterni una serie di importanti servizi volti al loro sostegno e alla garanzia di qualità delle prestazioni erogate.

 
La biblioteca, accessibile a tutti, mette a disposizione i propri fondi documentari e offre diversi servizi a studenti e collaboratori SUPSI come pure a persone esterne alla scuola.
Biblioteca
 
La Segreteria di direzione svolge prestazioni di supporto a beneficio dell’intera organizzazione istituzionale nelle attività organizzative, amministrative e gestionali di loro competenza.
Segreteria della direzione, Sportello assicurazioni,         Ufficio giuridico, International Office
 
Il Servizio comunicazione istituzionale, in collaborazione con la Direzione della Scuola, definisce la strategia di comunicazione interna ed esterna elaborando le azioni e gli strumenti di comunicazione istituzionale per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Servizio comunicazione istituzionale
 
Il Servizio sostiene e accompagna i docenti e i dipartimenti su questioni legate all'insegnamento e all’apprendimento, al fine di approntare una formazione di qualità. Opera su aspetti relativi alla formazione e alla qualifica pedagogico-didattica dei docenti e dell'istituzione.
Servizio didattica e formazione docenti
 
Dalla sua nascita la SUPSI, quale ente autonomo, ha l'obbligo di allestire annualmente un proprio bilancio e conto economico e più in generale di tenere una propria contabilità.
Servizio finanze e controlling
 
Il servizio promuove progetti concreti e azioni di sensibilizzazione per integrare la dimensione di genere e le tematiche relative alle pari opportunità nella SUPSI.
Servizio Gender e Diversity
 
Il Servizio informatica si occupa delle applicazioni informatiche che supportano i processi amministrativi della SUPSI, gestendo un portafoglio di applicazioni durante il loro intero ciclo di vita, inclusi la raccolta delle esigenze, lo sviluppo o l’acquisizione, la messa in produzione, la manutenzione, l’assistenza agli utenti e la gestione della qualità dei dati.
Servizio informatica
 
Il CEO è un’organizzazione che si basa sulla centralità dello studente e dei suoi bisogni ed organizza e coordina le attività strategiche e i servizi amministrativi dedicati all’accompagnamento, alla pianificazione e allo sviluppo della carriera formativa e professionale prima, durante e dopo gli studi universitari.
Servizio integrato carriera, esperienza e orientamento
 
La gestione delle infrastrutture e della sicurezza della SUPSI è affidata al Servizio logistica.
Servizio logistica ed economato
 
SUPSInido è un servizio promosso dalla Direzione SUPSI per permettere una migliore conciliazione tra gli impegni familiari, professionali e/o di studio di collaboratrici, collaboratori, studentesse e studenti della SUPSI e di famiglie esterne.
SUPSInido
 
Attivo dal 2001, il Servizio assicura la qualità dei mandati SUPSI per quanto riguarda le procedure di accreditamento e offre al territorio servizi di certificazione di sistemi di gestione, accompagnamento (consulenza) e formazione.
Servizio qualità
 
Dall'inizio dell'anno 2000 la SUPSI ha assunto autonomamente tutti i diversi compiti inerenti la gestione amministrativa del personale.
Servizio risorse umane
 
Sostiene i ricercatori attivi presso i centri di ricerca della regione nella raccolta di finanziamenti per la ricerca e nella gestione dei progetti.
Servizio ricerca
 
La SUPSI mette a disposizione degli studenti e delle studentesse, dei collaboratori e delle collaboratrici, uno sportello di ascolto e aiuto psicologico al quale potersi rivolgere a seguito di difficoltà di tipo personale, interpersonale, affettivo e relazionale, legate all’ambito universitario e/o professionale.
Sportello d'ascolto e aiuto psicologico
st.wwwsupsi@supsi.ch