Real Estate and Facility Management

Responsabile: Domenico Iacobucci
Real Estate and Facility Management
La gestione delle infrastrutture della SUPSI è affidata al servizio Real Estate e Facility Management.

Il Servizio si occupa di gestire strategicamente il patrimonio immobiliare della SUPSI assicurando condizioni adeguate allo sviluppo, con un’elevata qualità, delle attività prioritarie della SUPSI.
Ha il compito di conservare il valore degli immobili durante l’intero ciclo di vita grazie a un’attenta impostazione strategica e a un controllo dei rischi legati ai beni immobiliari.
Nell’ambito del Facility Management si occupa di organizzare, coordinare e controllare l’insieme delle operazioni mirate a garantire l’efficienza funzionale delle infrastrutture conformemente agli scopi per cui sono state realizzate al fine di garantire i livelli di servizio definiti, e di gestire i servizi e garantire la consulenza sulle procedure degli acquisti, attuando le politiche di sviluppo della SUPSI al fine di ottenere contesti di lavoro e di studio idonei e sicuri per rendere possibile lo svolgimento efficace ed efficiente delle attività.
Nello svolgimento delle attività vengono considerate le dimensioni economica, ambientale e sociale della sostenibilità e che sono integrate in modo coordinato osservando gli aspetti finanziari, architettonici, ingegneristici e delle scienze comportamentali.

 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch