SUPSInido

Responsabile: Elena Giambini Barutta
SUPSInido
SUPSInido è un servizio promosso dalla Direzione SUPSI per permettere una migliore conciliazione tra gli impegni familiari, professionali e/o di studio di collaboratrici, collaboratori, studentesse e studenti della SUPSI e di famiglie esterne.

Aperto da gennaio 2005, SUPSInido accoglie un massimo di 23 bambini contemporaneamente, di età compresa tra i 4 mesi e i 3-4 anni (per maggiori informazioni consultare la sezione "Il servizio"). Sono ammessi prioritariamente figli del personale e del corpo studentesco SUPSI e se vi è disponibilità di posti anche bambini di famiglie esterne.

La SUPSI, forte della sua esperienza nella formazione d’operatrici e operatori sociali in seno al Dipartimento scienze aziendali e sociali - dal 1° ottobre 2014 Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale -, offre un servizio di qualità gestito da un team educativo qualificato che intende rispondere ai bisogni dei bambini e alle esigenze dei genitori.

Particolare cura viene data alle relazioni tra educatori e bambini e tra il Servizio e la famiglia, per la co-progettazione di un percorso educativo personalizzato che rispetti i ritmi e i bisogni di ogni bambino. Incoraggiando l’esplorazione e l’esperienza, i bambini vengono accompagnati verso la conquista dell’autonomia nel pieno rispetto della loro individualità.

 

Novità: SUPSInido e USI-SUPSInido

Nel mese di settembre 2020 aprirà il nuovo Servizio USI-SUPSInido, presso il Campus Est di Lugano Viganello.
Il nuovo nido accoglierà  fino a 23 bambini e sarà a disposizione dei figli dei collaboratori e studenti  USI e SUPSI. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Responsabile di SUPSInido.

SUPSInido Manno manterrà invariata la sua proposta attuale presso lo Stabile Suglio di Manno.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch