Segreteria di Direzione

Responsabile: Pamela Valeggia
Segreteria di Direzione
La Segreteria di Direzione svolge prestazioni di supporto a beneficio dell’intera istituzione, in particolare per la Direzione e il Consiglio, con un ruolo di coordinamento delle attività e di controllo dei flussi dei lavori, delle informazioni e dei dati. Funge inoltre da interfaccia nelle relazioni tra gli uffici delle istituzioni cantonali e federali di riferimento nel panorama universitario.

In collaborazione con gli altri Servizi Centrali Condivisi coordina le iniziative di pianificazione strategica e l’elaborazione di indicatori volti al monitoraggio istituzionale.

Essa è strutturata in diverse aree complementari: Segreteria di base, Comunicazione interna, Sportello assicurazioni, Supporto governance, Ufficio monitoraggio e progetti istituzionali, Servizio giuridico e International Office.

I principali risultati assicurati attraverso il suo operato sono:

  • Garanzia del funzionamento delle interazioni con i diversi Dipartimenti e Scuole affiliate;
  • Sostegno operativo nello sviluppo di progetti a beneficio dell’intera istituzione;
  • Coordinamento dei lavori di aggiornamento e monitoraggio della strategia istituzionale e gestione coordinata degli indicatori istituzionali;
  • Orientamento al servizio e proattività nella gestione delle richieste e trasmissione di informazioni da parte dei principali uffici delle istituzioni cantonali e nazionali del panorama universitario svizzero.
 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch