Servizi trasversali

 
SUPSInido è un servizio promosso dal Servizio Gender e Diversity per permettere una migliore conciliazione tra gli impegni familiari, professionali e/o di studio di collaboratrici, collaboratori, studentesse e studenti della SUPSI.
SUPSInido
 
La biblioteca, accessibile a tutti, mette a disposizione i propri fondi documentari e offre diversi servizi a studenti e collaboratori SUPSI come pure a persone esterne alla scuola.
Biblioteca
 
Il Servizio sostiene e accompagna i docenti e i dipartimenti su questioni legate all'insegnamento e all’apprendimento, al fine di approntare una formazione di qualità. Opera su aspetti relativi alla formazione e alla qualifica pedagogico-didattica dei docenti e dell'istituzione.
Servizio didattica e formazione docenti
 
Assistono e consigliano gli utenti della SUPSI, gestiscono i server, la rete e le postazioni di lavoro locali. Ogni Dipartimento è dotato di un proprio helpdesk.
Servizi informatici
 
Attivo dal 2001, il Servizio assicura la qualità dei mandati SUPSI per quanto riguarda le procedure di accreditamento e offre al territorio servizi di certificazione di sistemi di gestione, accompagnamento (consulenza) e formazione.
Servizio qualità
 
Sostiene i ricercatori attivi presso i centri di ricerca della regione nella raccolta di finanziamenti per la ricerca e nella gestione dei progetti.
Servizio ricerca
 
Sportello di ascolto e di aiuto psicologico al quale potersi rivolgere a seguito di difficoltà di tipo personale, interpersonale, affettivo e relazionale, legate all'ambito universitario e/o a quello professionale.
Sportello d'ascolto
st.wwwsupsi@supsi.ch