Personale educativo
La SUPSI, forte della sua esperienza nella formazione d’operatrici e operatori sociali in seno al Dipartimento scienze aziendali e sociali - dal 1° ottobre 2014 Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale -, offre un Servizio di qualità gestito da un team educativo qualificato che intende rispondere ai bisogni dei bambini e alle esigenze dei genitori.
Personale educativo

Responsabile: Elena Giambini Barutta

Elena Giambini Barutta ha conseguito il diploma SUPSI di operatrice sociale ed è responsabile di SUPSInido dal 2005, anno d’apertura.

Con oltre vent’anni d’esperienza nel settore della prima infanzia, in questi ultimi anni si è dedicata allo sviluppo del Servizio ponendo come priorità l’offerta di prestazioni di qualità rivolte ai bambini e alle loro famiglie.

Educatrici ed educatori (in ordine alfabetico)

  • Maria Adesini – diplomata OSA infanzia
  • Jacopo De Pol – diploma SUPSI, operatore sociale, opzione educatore
  • Elisa Ferrari Comizzoli – diploma SUPSI, operatirce sociale, opzione educatrice
  • Clarissa Lorenzetti – diploma SUPSI, operatrice sociale, opzione assistente sociale

Il personale educativo integra regolarmente al suo interno studentesse e studenti SUPSI che svolgono uno stage pre-formativo o formativo durante gli studi. Inoltre il personale si avvale di consulenze di esperte ed esperti della prima infanzia.

Costituiscono valore aggiunto dell’équipe educativa il costante aggiornamento interno e la partecipazione a corsi di formazione continua proposti dalla SUPSI.

Riguardo al servizio
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch