Orientamenti Strategici di Fondo
L’osservazione e analisi delle variabili esterne e del loro impatto sulla Scuola, ha permesso di focalizzare le scelte strategiche prioritarie che l’università vuole adottare per i prossimi quattro anni e che ne costituiranno la base d’indirizzo accanto all’azione quotidiana di svolgimento delle attività correnti che ne garantiscono il funzionamento.

Il Consiglio della SUPSI, su proposta della Direzione, ha identificato cinque priorità strategiche, denominate Orientamenti Strategici di Fondo (OSF).

OSF-1 Posizionamento territoriale e accesso internazionale

Image OSF-1 Posizionamento territoriale e accesso internazionale

Rafforziamo la nostra dimensione nazionale e internazionale per soddisfare le esigenze di apertura verso il mondo.

OSF-2 Ricerca e formazione integrate, innovative e flessibili

Image OSF-2 Ricerca e formazione integrate, innovative e flessibili

Siamo propulsori d’innovazione grazie alla ricerca applicata e alla formazione flessibili e all’avanguardia, rafforzando le reciproche sinergie in modo da favorirne le ricadute nei modelli di apprendimento e trasferimento delle conoscenze nelle aziende e organizzazioni del territorio.

OSF-3 Portafoglio di attività e stabilità finanziaria

Image OSF-3 Portafoglio di attività e stabilità finanziaria

Miglioriamo la nostra solidità finanziaria, garantendo la costante selezione delle varie attività proposte e la stabilità delle risorse, attraverso il consolidamento dei mezzi finanziari pubblici e l’incremento dell’acquisizione di mezzi terzi unitamente a un’attenta gestione  del portafoglio di attività, dei costi e dei rischi.

OSF-4 Accreditamento istituzionale, sviluppo dell’organizzazione e dei collaboratori

Image OSF-4 Accreditamento istituzionale, sviluppo dell’organizzazione e dei collaboratori

Utilizziamo il processo dell’accreditamento istituzionale per consolidare lo sviluppo organizzativo e valorizzare le capacità scientifiche, accademiche e manageriali dei collaboratori.

OSF-5 Valorizzazione dei Campus esistenti e nuovi

Image OSF-5 Valorizzazione dei Campus esistenti e nuovi

Ci inseriamo armoniosamente nel territorio con campus che garantiscano spazi di studio, lavoro e relazione all’avanguardia sul piano tecnologico e ambientale.

st.wwwsupsi@supsi.ch