Eventi e comunicazioni
10 marzo 2017

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI apre le porte a tutti gli interessati ai suoi Corsi di laurea. L'appuntamento è fissato per il 10 marzo 2017 presso il Campus Trevano.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 9.00-15.30

26 aprile 2017

Il prossimo 26 aprile, il Corso di laurea in Conservazione e restauro è lieto di proporvi la conferenza "Gli affreschi giotteschi dell’Abbazia di Chiaravalle milanese: lo studio delle tecniche esecutive attraverso il restauro" tenuta da Anna Rosa Nicola. L'appuntamento è alle ore 16:45 presso l'aula C-102, Blocco C del Campus Trevano.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula C-102, Blocco C

2 maggio 2017

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro è lieto di invitarvi alla conferenza del Professor Maurizio De Luca, già Ispettore e Capo restauratore dei Laboratori di Restauro dei Musei Vaticani. L’evento avrà luogo il prossimo 2 maggio a partire alle ore 18:30 presso l'Aula Magna del Campus Trevano. Alla fine della conferenza sarà possibile acquistare il libro recentemente pubblicato dall’autore: “Verità nascoste sui muri dei Maestri”.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano

25 novembre 2017

Sabato 25 novembre tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitati ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso atelier pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un importante cantiere del nostro territorio.
Cantiere Campus USI-SUPSI, Viganello - Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI, Campus Trevano, Aula A 005, ore 9:00–13:30