Eventi e comunicazioni
Ingegnere/a civile, la tua professione
25 novembre 2017
Cantiere Campus USI-SUPSI, Viganello - Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI, Campus Trevano, Aula A 005, ore 9:00–13:30
Sabato 25 novembre tutte le studentesse e gli studenti di terza e quarta liceo e scuole professionali sono cordialmente invitati ad una mattinata-evento in cui sarà possibile conoscere da vicino la professione dell’ingegnere/a civile attraverso atelier pratici, testimonianze di professionisti e professioniste e una visita ad un importante cantiere del nostro territorio.

Di cosa si occupa l’ingegneria civile? Come si diventa ingegnere/a civile e quali sono le prospettive professionali in questo campo?
A queste e ad altre domande sarà data risposta il prossimo 25 novembre, nel corso di una mattinata dedicata alle ragazze e ai ragazzi che desiderano conoscere più da vicino questa affascinante e variegata professione.
Attraverso le testimonianze di professioniste e professionisti del mondo delle costruzioni, i giovani e le giovani delle classi di terza e quarta che frequentano le scuole superiori (liceo e scuole professionali tecniche) potranno avvicinarsi all’ingegneria civile, svolgere degli atelier pratici e, in caso di bel tempo, visitare il Cantiere del Campus USI-SUPSI di Viganello.
Al termine dell’evento sarà offerto uno standing lunch.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 novembre alle ore 9:00.
In caso di bel tempo:
presso il Cantiere del Campus USI-SUPSI di Viganello (pdf scaricabile con indicazioni)
In caso di maltempo:
presso il Campus Trevano SUPSI (pdf scaricabile con indicazioni)

Per partecipare a questo evento gratuito è sufficiente iscriversi compilando il formulario online al link che segue:

MI ISCRIVO ALL'EVENTO

L’evento prevede un numero minimo e massimo di partecipanti. Le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico. Qualora non si raggiungesse un numero minimo di partecipanti l’evento sarà rimandato.

Per ulteriori informazioni
Corso di laurea in Ingegneria civile SUPSI
+41(0)58 666 63 00
info-gc@supsi.ch

Ufficio comunicazione SUPSI-DACD
+41(0)58 666 62 94
dacd.comunicazione@supsi.ch

Programma

In caso di maltempo l’appuntamento è fissato presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI, Campus Trevano SUPSI a Canobbio, e il programma potrà subire dei cambiamenti.

ore 9:00
Benvenuto e introduzione alla mattinata - Cantiere Campus USI-SUPSI di Viganello
9:15–10:15
Visita al Cantiere (solo in caso di bel tempo)