Eventi e comunicazioni
Laureati SUPSI selezionati al Best of Bachelor 2010/2011 in Ingegneria civile
17 gennaio 2012
Martedì 17 gennaio si è svolta a Basilea la premiazione del "Best of Bachelor 2010/2011" in Ingegneria civile nell'ambito della fiera Swissbau.

Best of Bachelor è un progetto che persegue due scopi: creare una piattaforma durevole dove una selezione dei migliori studenti può presentare i lavori di Bachelor, e dimostrare a un pubblico interessato l'ampio profilo dell'offerta formativa in Ingegneria civile delle Scuole universitarie professionali svizzere.

Best of Bachelor presenta i 33 lavori di tesi selezionati dalla categoria professionale d'Ingegneria civile, costituita dai responsabili dei Corsi di laurea in Ingegneria civile delle 11 Scuole universitarie professionali, e assegna il premio alle migliori tesi scritte nell'anno accademico 2010/2011.

Per il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI sono stati prescelti Giorgio Clerici, Fabio De Martino, Samuele Porto Bonacci.

Tra i selezionati si è distinto Fabio De Martino con la tesi dal titolo "Prima della galleria ci vuole una trincea - AlpTransit, Trincea di Vezia - lavori preparatori per il controavanzamento a Vezia".