Nuova antenna SUPSI del Centro Promozione Start-Up
14 dicembre 2017
Dal primo gennaio 2018, il prof. Siegfried Alberton, responsabile del Centro competenze inno3, assumerà la funzione d’antenna per la SUPSI del Centro Promozione Start-Up USI SUPSI, assolta fino ad oggi da Alessandro Cavadini.

Il Prof. Siegfried Alberton, responsabile del Centro competenze inno3 del Dipartimento di economia aziendale, sanità e sociale, assumerà la funzione d’antenna per la SUPSI del Centro Promozione Start-Up USI SUPSI, servizio promosso dalla Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'USI e istituito in collaborazione con l'Università della Svizzera italiana e la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana, con lo scopo di fornire assistenza a laureati svizzeri ed esteri e, in particolare, a quelli che intendono avviare un'impresa nel Cantone Ticino.

Alberton rileva la funzione che dal 2008 ad oggi è stata assolta con impegno e competenza da Alessandro Cavadini, libero professionista e docente di economia aziendale al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.Il Corriere del Ticino ha pubblicato un approfondimento sull’ imprenditorialità e l’innovazione. Come sappiamo su questi temi si è chinata con impegno anche la SUPSI – che quest’anno festeggia il suo 20. compleanno – in particolare con l’attività del Centro competenze inno3. Sono stati intervistati in merito a questi temi il responsabile del centro di competenze inno3 Siegfried Alberton e i docenti-ricercatori Andrea Huber e Leandro Bitetti.