Bachelor in Economia aziendale
Bachelor in Economia aziendale
Il Centro competenze inno3 è attivo nella formazione Bachelor in Economia aziendale con i moduli di "Innovazione e marketing territoriale", "Imprenditorialità" , "Tesi di bachelor" e "Business Planning".

Il modulo "Innovazione e marketing territoriale" permette agli studenti di comprendere che, analogamente a quanto accade per l'impresa, anche il territorio deve essere gestito in maniera efficace, efficiente e sostenibile, secondo i principi del marketing territoriale.

Il corso di "Imprenditorialità- Business Concept" è strutturato in due parti. La prima riguarda il passaggio dalle idee e opportunità imprenditoriali a un progetto concreto, ovvero il precesso imprenditoriale. Questa parte si svolge unitamente agli studenti di ingegneria meccanica, elettronica e informatica del Dipartimento tecnologie innovative (DTI). La seconda parte concerne invece il tema dei diritti di proprietà intelletuale e coninvolge unicamente gli studenti di economia aziendale del DEASS.

All'interno del modulo "Tesi di Bachelor", il corso di Introduzione alla metodologia di ricerca ha l'obiettivo di permettere agli studenti di approfondire e consolidare i metodi e gli strumenti per svolgere un lavoro scientifico.

Collaboratori inno3 lavorano anche come coach nel corso di "Business Planning", dove si accompagnano gli studenti nello sviluppo di un business plan che contiene la descrizione di un’analisi di un progetto imprenditoriale nei suoi aspetti sia descrittivi (mercato, concorrenza, offerta, struttura produttiva e commerciale) e sia di quantifi cazione economica (stima di investimenti e finanziamenti, previsioni di costi e ricavi, flussi di cassa previsionali).
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch