Docenti, staff e ricercatori
La mobilità del corpo accademico, dei ricercatori e dello staff è un aspetto importante che contribuisce alla qualità delle università, poiché è attraverso lo scambio e la condivisione che esse si arricchiscono da un punto di vista della formazione, della ricerca e della gestione dei processi. Inoltre un periodo presso un’istituzione partner contribuisce alla crescita professionale e personale della persona in mobilità.

Le possibilità e modalità per svolgere un periodo al di fuori di SUPSI o in SUPSI per collaboratori provenienti da altre università, conformemente ai regolamenti, alle direttive SUPSI e alla disponibilità dei diversi dipartimenti e corsi di laurea sono diverse.

In questa sezione è possibile trovare una panoramica delle attività di mobilità così come le indicazioni amministrative e burocratiche principali legate ad un soggiorno al di fuori della propria università di appartenenza.
Le informazioni nelle prossime pagine sono da intendere unicamente come una guida generale. L’International Office e i coordinatori mobilità SUPSI sono a disposizione per rispondere alle domande e convogliare le richieste specifiche agli uffici competenti.

 
Welcome Center
Welcome Center
Docenti e collaboratori SUPSI
Docenti e collaboratori SUPSI
Docenti e collaboratori ospiti
Docenti e collaboratori ospiti

Ricercatori
 
st.wwwsupsi@supsi.ch