Intensive programmes and carte blanche
L’obiettivo è testare nuovi modelli di finanziamento, esplorare il valore aggiunto per gli attori svizzeri delle attività di scambio e mobilità extraeuropee e acquisire elementi utili in vista della politica di finanziamento a lungo termine della Confederazione. L'Agenzia nazionale per gli scambi e la mobilità Movetia è stata incaricata di sostenere i promotori dei progetti nella preparazione delle domande di finanziamento.

Programmi intensivi internazionali a livello terziario

Image Programmi intensivi internazionali a livello terziario

Studenti e docenti delle scuole universitarie svizzere e delle scuole specializzate superiori possono così sperimentare offerte formative innovative, multidisciplinari, extraeuropee, grazie a scambi di breve durata. L'agenzia nazionale Movetia fornisce una consulenza e parte del supporto finanziario.




Maggiori informazioni e dettagli sulla candidatura: Programmi intensivi internazionali  
Chiusura della call: 31 maggio 2018  

Fondo carte blanche

Image Fondo carte blanche

Questo fondo dà "carta bianca"sull'impostazione del progetto:esso deve contribuire al perfezionamento del sistema formativo svizzero e alla creazione di una rete di contatti internazionali. È importante che il progetto abbia un carattere innovativo e che possa far emergere valore aggiunto per gli attori svizzeri generato da attività di scambio, mobilità e cooperazione extraeuropei.

 

Maggiori informazioni e dettagli sulla candidatura: Fondo carte blanche
Chiusura della call: 22 giugno 2018 

st.wwwsupsi@supsi.ch