Conciliazione famiglia studio/lavoro in SUPSI
La SUPSI promuove la conciliazione tra famiglia, studio e/o lavoro con diverse attività ed iniziative. Per coloro che hanno l’esigenza di conciliare lo studio con altri impegni come quelli familiari, professionali, militari, oppure con attività agonistiche o artistiche, la SUPSI offre soluzioni organizzative che permettono di prolungare la formazione.

Le possibilità di flessibilizzazione degli studi si diversificano a seconda dei corsi di laurea, in relazione alle loro specificità formative e organizzative, sottostando a precise condizioni di ammissione. In generale, vi è tuttavia la sensibilità a tenere in considerazione le richieste di persone con impegni extra-formativi, compatibilmente con le esigenze dei singoli percorsi di studio.

Un servizio di consulenza al personale e corpo studentesco relativo a queste tematiche è offerto dal Servizio Gender e Diversity, che si occupa anche di fornire informazioni utili relative ai regolamenti in vigore e alle misure predisposte per favorire il “family welfare”.

SUPSInido, l’asilo nido della SUPSI, accoglie inoltre i figli dei collaboratori e del corpo studentesco di età compresa tra i 4 mesi e i 3 anni e, durante le vacanze estive, diverse proposte di attività extra-scolastiche sono organizzate per i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni, in collaborazione anche con iniziative offerte sul territorio.

Per maggiori informazioni:
www.supsi.ch/gender