Eventi e comunicazioni

26 marzo 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design

Dal 26 al 30 marzo 2018 dieci studenti del terzo anno del Corso di laurea in Architettura della SUPSI saranno impegnati in un workshop in Cina presso l'Università Zhejiang di Hangzhou. Gli studenti, insieme ai compagni cinesi progetteranno un modulo abitativo a zero emissioni di CO2 dotato delle più nuove tecnologie.

14 marzo 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano / Hawassa (Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, Etiopia)

Quindici studenti del DACD sono impegnati in un Workshop che li porterà ad Hawassa, nella Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, in Etiopia. Il gruppo è composto da dieci studenti di Architettura e da cinque studenti di Ingegneria civile; i partecipanti saranno accompagnati da una docente e da un’assistente. L’obiettivo è la costruzione di una nuova sala multiuso, utilizzando materiali e tecniche locali.

23 febbraio 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito

Domenico Chianese, docente-ricercatore dell’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito, racconta il progetto Sahay in Etiopia del Sud che ha portato l’energia fotovoltaica nelle scuole e nei centri medici nella zona di Gamo Gofa i quali offrono servizi a oltre 350 mila abitanti.

1 marzo 2018

USI, Edificio principale, aula 351

USI, in collaborazione con SUPSI e Movetia, organizza una sessione informativa sugli strumenti di finanziamento per la creazione di nuove partnership e progetti di cooperazione.

26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018

SUPSI - DTI Via Cantonale 2c, 6928 Manno

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.