Eventi e comunicazioni

12 marzo 2019

Manno

Anche l’anno accademico 2017-2018 ha visto un incremento del numero totale delle mobilità svolte all’interno del programma di scambio SEMP: 50 le mobilità dei nostri studenti che hanno svolto un periodo di studio o stage in Europa, 31 quelle a fine di insegnamento o formazione continua di collaboratori SUPSI, 47 invece le persone ospitate.

8 febbraio 2019

Manno

Il Ministero della Scienza e Tecnologia della Repubblica popolare cinese ha valutato molto positivamente i risultati del progetto di cooperazione internazionale condotto dalla East China University of Technology (ECUT) e SUPSI - DTI, che ha visto le due istituzioni impegnate nel corso degli ultimi 3 anni nella ricerca e sviluppo di attività legate alla spettrometria di massa.

6 febbraio 2019

Barcelona, Spagna

Alexander Gomez Villa è un laureato colombiano che ha studiato ingegneria presso SUPSI attraverso il programma della Fondazione Reteca, cui obbiettivo è quello di formare giovani ingegneri sudamericani. Laureato MSE nel giugno 2018, Alexander ha avuto l'opportunità, attraverso il portale dedicato ai ricercatori Euraxess di candidarsi per diverse posizioni di dottorato di ricerca in differenti università europee. È stato infine selezionato per una posizione presso l'Università Pompeu Fabra di Barcellona, Spagna.

11 dicembre 2018

Lugano, USI, Auditorio. Ore 18.00

L’astronauta Paolo Nespoli sarà presente a Lugano in occasione di un incontro organizzato congiuntamente dall’USI e dalla SUPSI grazie al sostegno della Basilese Assicurazioni.

1 dicembre 2018

Locarno, Palexpo FEVI - ore 10.00

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 1 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare il percorso di studio portato a termine dai neolaureati e il viaggio verso il futuro professionale e personale che li aspetta.

22 novembre 2018

Palazzo dei Congressi e Villa Ciani, Lugano, dalle ore 17.00

L’evento federale “Notte Bianca delle Carriere” organizzato dalla SUPSI.