Eventi e comunicazioni

24 ottobre 2019

Ore 17.00 - 20.00, Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate aperte al pubblico animate dagli interventi di ospiti significativi.

17 luglio 2019

Seoul, Corea

Un gruppo selezionato di studenti SUPSI è stato invitato dall'Ufficio della scienza e della tecnologia (Swissnex) di Seoul a partecipare alla Settimana dell'innovazione tra Svizzera e Corea per conoscere l'ecosistema tecnologico in Corea.

11 luglio 2019

Questa settimana è iniziata l’undicesima edizione del MSE China module organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI e dalla ZHAW.

19 novembre 2019

Ore 17.00 - Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate animate dagli interventi di ospiti significativi. Il primo appuntamento è con il Prof. Massimiliano Tarozzi sul tema "Educare alla cittadinanza globale: Il ruolo delle ONG".

25 ottobre 2019

Hotel Coronado, Mendrisio

Il prossimo 25 ottobre avrà luogo, presso l'Hotel Coronado di Mendrisio, il 4° simposio Sino-Swiss delle Scuole Universitarie Professionali, organizzato e promosso in partenariato, dall’Ambasciata cinese in Svizzera, dall’Associazione cinese per gli scambi internazionali nella formazione (CEAIE) di Pechino e dalla SUPSI.

25 ottobre 2019 - 26 ottobre 2019

Mendrisio

Tra il 25 e il 26 ottobre a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon: una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città. La squadra che svilupperà l’idea più promettente riceverà supporto formativo per poterla mettere in pratica.