Eventi e comunicazioni

Manno

Al fine di permettere ai propri studenti al termine degli studi di svolgere uno stage professionalizzante sovvenzionato dal programma SEMP, dal 2014 SUPSI fa parte del Consorzio DFP con Lingue e Stage all’Estero e la Scuola superiore alberghiera e del turismoo. Nel 2018 il consorzio, unico del suo genere in Svizzera, è stato nuovamente accreditato.

Manno

Il viaggio di studio internazionale previsto nel Master in Business Administration si è tenuto quest'anno presso il Campus dell'innovazione di Grenoble, sede di importanti aziende, centri di ricerca e la prestigiosa Grenoble Ecole de Management.

Manno

La collaborazione con la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma è stata ufficialmente inaugurata con il seminario interdisciplinare “Narrazione, cura e identità: il gruppo fiaba” che si è tenuto a Roma ad inizio giugno. Attraverso la fiaba si è stimolata la riflessione sul tema della cura e dell’identità.

5 luglio 2018 - 6 luglio 2018

Manno

16 sono le università partner che parteciperanno agli Staff days organizzati dall’International Office il 5-6 luglio, 6-7 settembre e 4-5 ottobre.

1 marzo 2018

USI, Edificio principale, aula 351

USI, in collaborazione con SUPSI e Movetia, organizza una sessione informativa sugli strumenti di finanziamento per la creazione di nuove partnership e progetti di cooperazione.

26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018

SUPSI - DTI Via Cantonale 2c, 6928 Manno

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.