Eventi e comunicazioni

11 gennaio 2019

Manno

Misurarsi in un contesto diverso ed immergersi in un’altra lingua e cultura: questi sono stati gli elementi che hanno portato Alessandro Siviero, docente di marketing e comunicazione e nuovo responsabile del CDL in Leisure Management, a svolgere una settimana di insegnamento di grande impatto professionale e personale presso la CEU di Madrid.

10 gennaio 2019

Locarno

La conformazione del nostro Paese e la varietà del nostro panorama educativo ci permette di poter approfittare delle differenze linguistiche e culturali e della relativa poca distanza per conoscersi meglio, condividere e collaborare con le altre università attraverso scambi nazionali. Con questo spirito le colleghe del DFA hanno visitato la PHGR.

14 dicembre 2018

StudyTrip Lugano è un’esperienza formativa autentica ed internazionale realizzata dal Dipartimento di Economia Aziendale, Sociale e Sanità SUPSI-DEASS in collaborazione con la Guess Europe, sede di Bioggio, e l’Università CEU San Pablo di Madrid, partner istituzionale del DEASS-Economia nel contesto dello Swiss European Mobility Program (SEMP). Nel corso del 2018 la partnership con l’università madrilena ha reso possibile diverse occasioni di mobilità e scambio, a beneficio di studenti e docenti, ultima delle quali lo StudyTrip Lugano, svoltosi presso il DEASS dal 3 al 7 dicembre.

23 febbraio 2019 - 28 febbraio 2019

Manno - Trevano

Durante gli OpenDay la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai numerosi corsi di laurea proposti.

11 dicembre 2018

Lugano, USI, Auditorio. Ore 18.00

L’astronauta Paolo Nespoli sarà presente a Lugano in occasione di un incontro organizzato congiuntamente dall’USI e dalla SUPSI grazie al sostegno della Basilese Assicurazioni.

1 dicembre 2018

Locarno, Palexpo FEVI - ore 10.00

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 1 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare il percorso di studio portato a termine dai neolaureati e il viaggio verso il futuro professionale e personale che li aspetta.