Eventi e comunicazioni

23 agosto 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Canobbio

Una collaborazione virtuosa fra la SUPSI e la Zhejiang University. Si è rinnovata anche quest’anno la collaborazione accademica sino-svizzera tra il Dipartimento ambiente costruzioni e design, l’Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, il Corso di laurea in Architettura della SUPSI e il College of Civil Engineering and Architecture della Zhejiang University di Hangzhou (Cina). Docenti e studenti delle due università si sono incontrati per un workshop in due parti volto allo scambio di conoscenze sulle costruzioni sostenibili.

22 agosto 2018

Lugano

A luglio il Corso di laurea in Architettura d’interni SUPSI ha ospitato il laboratorio del corso internazionale itinerante IMIAD. Per 12 giorni studenti provenienti da diverse parti del mondo si sono concentrati sui temi degli interni per ridare vita ad un villaggio abbandonato in Valle di Muggio e delle persone emarginate dalla società.

21 agosto 2018

Dedicata agli studenti internazionali e alle loro famiglie, la nuova piattaforma di swissuniversities offre una panoramica completa dell’offerta formativa universitaria in Svizzera e molte altre informazioni utili.

22 novembre 2018

Palazzo dei Congressi e Villa Ciani, Lugano, dalle ore 17.00

L’evento federale “Notte Bianca delle Carriere” organizzato dalla SUPSI.

13 novembre 2018

Ore 16.00 - Aula 111, Palazzo E, Manno

L'unità di ricerca in Lavoro sociale del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale organizza un seminario di presentazione dei risultati del progetto finanziato dal SNSF su Cittadinanza e Regimi urbani, svolto in collaborazione con la Universidade Federal do Rio de Janeiro - Observatório das Metrópoles e la Pontifícia Universidade Católica di Rio de Janeiro. In questo contesto si approfondisce anche un caso di studio locale su questo ambito in via di realizzazione, riguardante il LAC di Lugano.

15 ottobre 2018 - 21 dicembre 2018

Manno

Svolgere un semestre al di fuori della propria università per un periodo di studio o un modulo pratico è sicuramente un’esperienza molto arricchente sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista personale. SUPSI offre diverse possibilità di mobilità subordinatamente al piano e alle offerte specifiche dei diversi corsi di laurea. Nelle prossime settimane verranno organizzate alcune sessioni informative.