Eventi e comunicazioni

29 novembre 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano

Tredici studenti dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria civile sono stati impegnati, dal 9 al 20 aprile 2017, nella ricostruzione della copertura di una scuola dell’infanzia nella città di Hawassa, in Etiopia, copertura che, a causa delle pessime condizioni in cui versava, impediva il normale utilizzo degli spazi scolastici

26 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018

SUPSI - DTI Via Cantonale 2c, 6928 Manno

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta. Anche quest'anno sarà svolto in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino.

2 novembre 2017

Lugano, Palazzo dei Congressi

Per quanto riguarda l’innovazione, come si posiziona la Svizzera italiana nel panorama nazionale ed internazionale? Un quesito al centro del Forum innovazione Svizzera italiana, organizzato dalla SUPSI con lo scopo di misurare il livello e la capacità d’innovazione nella nostra regione.