Eventi e comunicazioni

23 agosto 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Canobbio

Una collaborazione virtuosa fra la SUPSI e la Zhejiang University. Si è rinnovata anche quest’anno la collaborazione accademica sino-svizzera tra il Dipartimento ambiente costruzioni e design, l’Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, il Corso di laurea in Architettura della SUPSI e il College of Civil Engineering and Architecture della Zhejiang University di Hangzhou (Cina). Docenti e studenti delle due università si sono incontrati per un workshop in due parti volto allo scambio di conoscenze sulle costruzioni sostenibili.

22 agosto 2018

Lugano

A luglio il Corso di laurea in Architettura d’interni SUPSI ha ospitato il laboratorio del corso internazionale itinerante IMIAD. Per 12 giorni studenti provenienti da diverse parti del mondo si sono concentrati sui temi degli interni per ridare vita ad un villaggio abbandonato in Valle di Muggio e delle persone emarginate dalla società.

21 agosto 2018

Dedicata agli studenti internazionali e alle loro famiglie, la nuova piattaforma di swissuniversities offre una panoramica completa dell’offerta formativa universitaria in Svizzera e molte altre informazioni utili.

28 settembre 2018

Ex Asilo Ciani, Lugano, ore 17:00

L’evento Architecture and Sustainability: FromTicino to China and Back prende spunto dalla collaborazione accademica sino-svizzera tra il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della SUPSI, il Corso di laurea in Architettura, l’Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC), e il College of Civil Engineering and Architecture della Zhejiang University di Hangzhou (Cina). L’evento è patrocinato dalla Città di Lugano ed è rivolto ad architetti, imprenditori e a tutti coloro che sono interessati.

5 luglio 2018 - 6 luglio 2018

Manno

16 sono le università partner che parteciperanno agli Staff days organizzati dall’International Office il 5-6 luglio, 6-7 settembre e 4-5 ottobre.