Eventi e comunicazioni

21 novembre 2019

Conservatorio della Svizzera Italiana

Da 21 al 22 novembre si é svolto a Lugano l'incontro annuale dell'istruzione superiore organizzato da Movetia in collaborazione con l'International Office della SUPSI, a cui hanno partecipato: responsabili e collaboratori degli International Relations Offices e dei servizi per le relazioni internazionali, docenti e personale delle scuole universitarie, rappresentanti dei network internazionali, rappresentanti cantonali dell’istruzione superiore oltre a altri attori attivi nell’ambito della collaborazione educativa.

14 novembre 2019

La premiazione si è svolta in occasione della quarta edizione della Notte bianca delle carriere SUPSI.

12 novembre 2019

Il 28 e 29 ottobre si è svolta a Vicenza la 35esima edizione dell’International CAE Conference & Exhibition, convegno dedicato a innovazione e ingegneria che ha visto tra i suoi protagonisti anche alcuni ricercatori del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

19 novembre 2019

Ore 17.00 - Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate animate dagli interventi di ospiti significativi. Il primo appuntamento è con il Prof. Massimiliano Tarozzi sul tema "Educare alla cittadinanza globale: Il ruolo delle ONG".

25 ottobre 2019

Hotel Coronado, Mendrisio

Il prossimo 25 ottobre avrà luogo, presso l'Hotel Coronado di Mendrisio, il 4° simposio Sino-Swiss delle Scuole Universitarie Professionali, organizzato e promosso in partenariato, dall’Ambasciata cinese in Svizzera, dall’Associazione cinese per gli scambi internazionali nella formazione (CEAIE) di Pechino e dalla SUPSI.

25 ottobre 2019 - 26 ottobre 2019

Mendrisio

Tra il 25 e il 26 ottobre a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon: una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città. La squadra che svilupperà l’idea più promettente riceverà supporto formativo per poterla mettere in pratica.