Eventi e comunicazioni

1 aprile 2020

Manno

Il Consiglio federale ha deciso di sospendere, per il momento, la concessione di visti Schengen e di visti nazionali in tutti gli Stati terzi fino al 15 giugno 2020.

1 aprile 2020

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design

La Svizzera offre una formazione di livello internazionale a chi desidera occuparsi della cura delle opere d’arte e dei beni culturali come conservatore-restauratore. Oggi il valore di questa formazione è stato ulteriormente riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano (MIBACT) che consente a chi si è laureato in Svizzera di operare come professionista indipendente anche in Italia.

25 marzo 2020

Manno

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.

19 novembre 2019

Ore 17.00 - Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate animate dagli interventi di ospiti significativi. Il primo appuntamento è con il Prof. Massimiliano Tarozzi sul tema "Educare alla cittadinanza globale: Il ruolo delle ONG".

25 ottobre 2019

Hotel Coronado, Mendrisio

Il prossimo 25 ottobre avrà luogo, presso l'Hotel Coronado di Mendrisio, il 4° simposio Sino-Swiss delle Scuole Universitarie Professionali, organizzato e promosso in partenariato, dall’Ambasciata cinese in Svizzera, dall’Associazione cinese per gli scambi internazionali nella formazione (CEAIE) di Pechino e dalla SUPSI.

25 ottobre 2019 - 26 ottobre 2019

Mendrisio

Tra il 25 e il 26 ottobre a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon: una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città. La squadra che svilupperà l’idea più promettente riceverà supporto formativo per poterla mettere in pratica.