Eventi e comunicazioni
2018 2017 2016
2 novembre 2017

Per quanto riguarda l’innovazione, come si posiziona la Svizzera italiana nel panorama nazionale ed internazionale? Un quesito al centro del Forum innovazione Svizzera italiana, organizzato dalla SUPSI con lo scopo di misurare il livello e la capacità d’innovazione nella nostra regione.
Lugano, Palazzo dei Congressi

29 maggio 2017 - 31 maggio 2017

La SUPSI, insieme alla Haute école de Travail Social (HES-SO Valais) e la Hochschule Luzern – Soziale Arbeit, organizza la prima edizione della Settimana nazionale del lavoro sociale.
Route de la Plaine 2, Sierre

31 marzo 2017

L'evento "Silicon Valley meets Switzerland" combina magistralmente il talento e l'esperienza degli imprenditori e dei manager svizzeri e della Silicon Valley. Le principali start-up della Silicon Valley presentano le tendenze del settore IT ed il loro impatto sulle aziende e sui consumatori. Saranno inoltre presenti le più promettenti start-up e le compagnie svizzere di successo a livello internazionale nelle tecnologie dell'informazione.
Palazzo dei Congressi, Lugano

17 febbraio 2017

Si terrà venerdì 17 febbraio, dalle ore 19.00 presso la Base aerea dell’aeroporto di Locarno, l’evento annuale dell’Associazione SUPSI Alumni. Ospite d’eccezione della piacevole serata, il cantante Sebalter.
Base aerea aeroporto cantonale di Locarno

6 febbraio 2017 - 9 febbraio 2017

GIDE - Group for International Design Education - laboratorio itinerante che riunisce sette scuole europee e una scuola cinese, farà tappa tra il 6 e il 9 febbraio 2017 a Lugano con un workshop internazionale organizzato dal Corso di laurea in Architettura d’Interni della SUPSI che esplorerà il tema del confine: ”Step across the border”.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano

20 gennaio 2017 - 22 gennaio 2017

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e per la prima volta sarà svolto anche in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA (Swiss Game Developers Association) e SUPSI.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera, Galleria 2, Manno - ore 17:00