Eventi e comunicazioni
4° Sino-Swiss Symposium of UAS
25 ottobre 2019
Hotel Coronado, Mendrisio
Il prossimo 25 ottobre avrà luogo, presso l'Hotel Coronado di Mendrisio, il 4° simposio Sino-Swiss delle Scuole Universitarie Professionali, organizzato e promosso in partenariato, dall’Ambasciata cinese in Svizzera, dall’Associazione cinese per gli scambi internazionali nella formazione (CEAIE) di Pechino e dalla SUPSI.
Image

In particolare sarà approfondita la dimensione delle relazioni con i nostri stakeholder, portando esempi di progetti a favore della comunità locale che sono stati realizzati con il coinvolgimento di istituzioni, aziende, studenti, docenti e ricercatori.

Obiettivi
L’obiettivo è di valorizzare le specificità delle scuole universitarie applicate nello sviluppo economico, sociale e culturale.
Consolidare le relazioni tra UAS svizzere e cinesi.
Favorire scambi e progetti tra SUPSI e i partner delle UAS cinesi presenti.

Promotori
L’evento è organizzato e promosso in partenariato, dall’Ambasciata cinese in Svizzera, dall’Associazione cinese per gli scambi internazionali nella formazione (CEAIE) di Pechino e dalla SUPSI.
Si tratta del quarto Simposio Sino-Swiss UAS finora organizzato in Svizzera, dopo quelli del 2018 alla HTW di Coira, del 2017 della HES-SO a Friburgo e del 2016 della FHNW a Olten.

Partecipanti
Circa 30 di membri della delegazione cinese tra i quali funzionari dell’Ambasciata, rettori, manager di UAS cinesi e rappresentanti di Istituzioni cinesi.
Rappresentanti della SEFRI e della Divisione Relazioni Internazionali.
La comunità di dirigenti, professori, docenti, docenti, ricercatori, manager e referenti delle relazioni internazionali, studenti e partner istituzionali e aziendali della SUPSI, maggiormente coinvolti nelle tematiche e nei progetti presentati.
Ospiti istituzionali.