Eventi e comunicazioni
Mondi Connessi: prima serata del ciclo sulla Cooperazione internazionale
19 novembre 2019
Ore 17.00 - Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate animate dagli interventi di ospiti significativi. Il primo appuntamento è con il Prof. Massimiliano Tarozzi sul tema "Educare alla cittadinanza globale: Il ruolo delle ONG".

Mondi Connessi

L’UNESCO descrive l’educazione alla cittadinanza globale come una pratica che sviluppa il senso di appartenenza a una comunità più ampia e all’umanità comune sottolineando le interdipendenze tra diversi paesi e popolazioni.
Nei due incontri questo tema sarà sviluppato e approfondito anche nella sua dimensione progettuale con la presentazione di buone pratiche nel contesto della cooperazione internazionale.

Prima serata del ciclo

Martedì 19 novembre 2019

• ore 17.00 - Aperitivo d’entrata
  • ore 17.30/20.00 - Conferenza

Educare a una cittadinanza globale: Il ruolo delle ONG
Partecipa il Prof. Massimiliano Tarozzi
Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, Co-Director of Development Education Research Centre presso l’Institute of Education - UCL, Inghilterra.

Presso la sede del DEASS, Stabile Piazzetta, Via Violino 11 a Manno, Aula 122.