Eventi e comunicazioni
21 novembre 2014

Grazie alla collaborazione tra il Servizio informatica gestionale, il Servizio gestione studenti e l’International Office a partire dall’anno accademico 2014/2015 gli studenti in mobilità, siano essi in entrata o in uscita, saranno gestiti come gli studenti SUPSI attraverso il Sistema informativo Tiforma, la banca dati centrale degli studenti.

28 ottobre 2014

Nella riunione del 22 ottobre 2014 il Consiglio federale ha approvato l’accordo sull’associazione della Svizzera al programma quadro di ricerca europeo Horizon 2020.

27 ottobre 2014

Presenza e visibilità sulla scena universitaria internazionale: sono queste due tra le più importanti tematiche che la Conferenza svizzera delle scuole universitarie professionali (KFH) sta affrontando attraverso l’istituzione di un comitato ad hoc che ha lavorato sulla strategia legata al posizionamento internazionale delle SUP e alla loro promozione all’estero. Dopo l’elaborazione del concetto si è passati all’implementazione con la realizzazione di supporti utili che possano presentare e descrivere le SUP a partner esteri.

20 ottobre 2014

Sono circa 40 i paesi che mettono a disposzione delle borse di studio per soggiorni di studio all'estero.

12 settembre 2014

Si è svolta a Lugano dal 21 al 26 luglio la Fashion & Luxury Sustainability Summer School 2014, progetto interdipartimentale SUPSI di formazione base che ha coinvolto il Dipartimento scienze aziendali e sociali – promotore e responsabile del progetto – il Dipartimento ambiente costruzioni e design e il Dipartimento tecnologie innovative e a cui ha preso parte la Fachhochschule Nordwestschweiz FHNW– School of Business.