Eventi e comunicazioni
Borse di studio governative straniere per ricercatori e artisti svizzeri
20 ottobre 2014
Manno
Sono circa 40 i paesi che mettono a disposzione delle borse di studio per soggiorni di studio all'estero.

Swissuniversities, associazione istituita dalle conferenze delle scuole universitarie, scuole universitarie professionali e alte scuole pedagogiche della Svizzera, gestisce per conto della Confederazione le borse di studio governative straniere offerte da diversi paesi a ricercatori e artisti svizzeri per un soggiorno di studi all’estero. Generalmente le novità offerte per l’anno accademico successivo sono disponibili tra il mese di settembre e quello di marzo. Le offerte, in particolar modo  nelle rubriche "Regierungsstipendien" / "Bourses d' Etat", così come tutti i dettagli possono essere consultati sul portale  di Swissuniversities.