Eventi e comunicazioni
Nuova gestione studenti in mobilità
21 novembre 2014
Grazie alla collaborazione tra il Servizio informatica gestionale, il Servizio gestione studenti e l’International Office a partire dall’anno accademico 2014/2015 gli studenti in mobilità, siano essi in entrata o in uscita, saranno gestiti come gli studenti SUPSI attraverso il Sistema informativo Tiforma, la banca dati centrale degli studenti.

Dopo una prima analisi il team ha deciso di utilizzare come base di partenza la procedura di ammissione online ai corsi Bachelor, Diploma e Master. Lo scopo è duplice: da una parte offrire un servizio al passo con i tempi, dall’altra snellire e semplificare la prassi di inserimento dei dati concernenti gli studenti in entrata. Nel corso dell’opera il team si è ritrovato confrontato con nuove informazioni da ordinare proponendo e implementando alcune migliorie nel sistema di gestione degli studenti. La più importante, la creazione della “scheda mobilità” che permette di registrare in Tiforma tutte le informazioni legate a questa fattispecie, molto utili per chi si occupa della gestione dei dati e dell’elaborazione dei report.