Eventi e comunicazioni
16 dicembre 2015

Il professor Taisei Yamamoto dell’Università Kobe Gakuin (Giappone) ha collaborato in qualità di visiting researcher per sei mesi con alcuni ricercatori del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale – area sanitaria all’interno di uno studio preliminare e di scambio di competenze e conoscenze nell’ambito della fisioterapia con pazienti con patologie in psichiatria e salute mentale.

30 novembre 2015

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale accoglie una classe dell'Università di Scienze Applicate di Augsburg, Germania, per una settimana di studio e attività congiunte con gli studenti SUPSI del Bachelor in Economia aziendale - Major in Marketing & Sales, in collaborazione con aziende locali del settore moda-lusso.

16 novembre 2015

Dal 1 al 14 di settembre otto studenti del corso di laurea in Architettura d’interni, accompagnati da Pietro Vitali – responsabile del corso di laurea in Architettura d’interni – e da Yolanda Castillo – tutor del Master IMIAD e assistente del corso di laurea in Architettura d’interni – hanno partecipato al workshop “Conversations with crafts” organizzato dalla CEPT University di Ahmedabad in India.

15 ottobre 2015

Claudio Valsangiacomo, Professore SUPSI in cooperazione e sviluppo, co-responsabile del WASH Competence Centre SUPSI e Responsabile del Development and Cooperation Office di swissuniversities, si trova attualmente presso la Gillings School of Global Public Health dell’Università del North Carolina (UNC) in qualità di visiting professor.

26 agosto 2015

Visita in Argentina alla fine del mese di giugno per approfndire contatti e collaborazioni con diverse realtà accademiche e dell'ambito della ricerca.