Eventi e comunicazioni
Prima esperienza di SUPSI a Singapore
25 marzo 2015
Manno
Oltre 1300 persone hanno partecipato alla sesta edizione della Swiss Education Fair Singapore, evento che da diversi anni promuovere l’eccellenza svizzera e in particolar modo il suo sistema scolastico superiore in Asia.

Per SUPSI si è trattato di una prima sia per quanto riguarda il tipo di fiera che per la modalità di partecipazione. Grazie al prezioso supporto di Swissnex Singapore, uno degli organizzatori dell’evento, è stato infatti possibile presentare i Master SUPSI presso lo stand di Swissuniversities; una collaboratrice swissnex presente in loco ha illustrato non solamente l'offerta formativa SUPSI, ma anche risposto a domande inerenti lo studio e gli aspetti generali legati al vivere in Ticino.

Il progetto è stato seguito dal Servizio orientamento, che si è occupato della preparazione del materiale informativo e della presenza della nostra istituzione alla fiera, coadiuvato dall'International Office, entrambi collegati virtualmente via Skype con Singapore il giorno della fiera.

La fiera ha dato inoltre l’occasione di presentare la nuova edizione della Fashion & Luxury Summer School, che si terrà dal 13 al 19 luglio 2015.