Eventi e comunicazioni
Visita di 2 delegazioni cinesi alla SUPSI
22 giugno 2015
L’11 giugno SUPSI ha avuto il piacere di ospitare la delegazione dell’East China Institute of Technology (ECIT) e il 17 giugno quella del Guangdong University of Technology (GDUT) nell’ambito degli accordi di cooperazione.

Gli incontri si sono svolti presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con la visita di alcuni laboratori.
Per ECIT ha partecipato il Presidente Prof. Hesheng Liu e per il GDUT la Vice-Presidente Prof. Zhang Li con i rispettivi direttori e decani.
Per SUPSI, oltre al Vice Presidente Claudio Boër, erano presenti il Direttore Generale Franco Gervasoni, la Direttrice dei Servizi Centrali Nadia Bregoli, il Direttore del DTI Emanuele Carpanzano, alcuni direttori di istituto e collaboratori del DTI. Durante la riunione si è parlato principalmente dello scambio di studenti e professori fra SUPSI e le università cinesi.

Da alcuni anni SUPSI ha instaurato delle collaborazioni con la Cina in particolare per il Master MSE – Master of Science in Engineering. Con l’East China Institute of Technology vi è già un accordo in essere. I punti principali di cooperazione sono nell’area della sostenibilità e del food safety.

Con il Guangdong University of Technology è stato rinnovato un Memorandum of Understanding. La cooperazione verte essenzialmente sulla formazione e la ricerca nel campo dei materiali e della manifattura di precisione.

East China Institute of Technology (ECIT)
Guangdong University of Technology (GDUT)