Eventi e comunicazioni
16 dicembre 2016

Al concorso nazionale d’idee dedicato all’integrazione sociale e l’inserimento professionale di giovani richiedenti l’asilo o rifugiati lanciato da Soccorso operaio svizzero (SOS) 40 sono stati i progetti provenienti da tutta la Svizzera. Tra i premiati anche un team SUPSI che si è aggiudicato il secondo posto con il progetto “Campo Giramondo”.

19 settembre 2016

Un altro anno accademico è iniziato, sono a migliaia gli studenti SUPSI che rientrano dalle vacanze per tornare sui banchi di scuola, chi per la prima volta all’università, e chi per continuare un percorso formativo già iniziato. Ciclo di studio che alcuni preferiscono passare in parte all’estero, come gli studenti internazionali che hanno raggiunto il Canton Ticino nelle scorse settimane.

19 settembre 2016

La SUPSI persegue una politica di sostenibilità, incoraggiando collaboratori e studenti all’utilizzo dei mezzi pubblici e di forme di mobilità sostenibile, e favorendo lo scambio di buone pratiche.

19 settembre 2016

La partecipazione indiretta a Erasmus+ da parte dei cittadini Svizzeri continuerà, a deciderlo il Consiglio federale, che all’inizio del mese di settembre ha optato per un’estensione di un anno della soluzione transitoria al programma Europeo di mobilità e cooperazione (SEMP).

16 settembre 2016

Dal 19 settembre 2016 spostarsi tra la stazione FFS di Lamone e la stazione di Molinazzo FLP è ancora più semplice!